Creare Futuro

Fondazione Ater Formazione, insieme ad un’ampia rete di partner, realizza un Piano Settoriale che rientra nei 520 percorsi formativi che l’Emilia-Romagna e il Fondo sociale europeo rivolgono a persone e imprese dei Comuni colpiti dal sisma del 2012. Per saperne di più: Formazione e Lavoro dopo il terremoto

IL PIANO SETTORIALE

Fondazione Ater Formazione, insieme ad un’ampia rete di partner, con il Finanziamento della Regione Emilia Romagna e il Contributo di Solidarietà del Fondo Sociale Europeo, realizza un Piano Settoriale per offrire opportunità di lavoro qualificato ai giovani dei territori colpiti dal sisma, per incoraggiare la crescita delle competenze e delle Industrie Culturali e Creative e per incentivare l’innovazione delle imprese nei settori tradizionali.
Il Piano è costituito da 6 operazioni formative finalizzate allo sviluppo di competenze tecniche e manageriali che siano in grado di costruire contenuti, prodotti e sviluppare forme di produzioni e progetti ad alto impatto comunicativo.

Lo sviluppo delle competenze e delle imprese legate alle Industrie Culturali e Creative (ICC), infatti, costituisce un fattore strategico per la competizione, perché consente di riposizionare e di riqualificare i territori verso innovazione e sostenibilità.
La presenza di ICC in una determinata area è fondamentale per mantenere o incrementare i livelli di competitività ed innovazione anche nei settori di eccellenza tradizionali: questo accade per la capacità di queste presenze di aggiungere valore culturale simbolico, e identitario ai prodotti di ogni comparto produttivo.
La Regione Emilia Romagna ha definito linee di indirizzo e politiche di promozione ed incentivo verso questa area specifica, considerandola una delle leve dello sviluppo competitivo del territorio regionale nei prossimi anni.

 

Visita il sito www.crearefuturo.it per scoprire i corsi del piano settoriale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...