Corso per “Tecnico del marketing per il turismo culturale” – OTTOBRE 2013

Postato il Aggiornato il

Da sempre per Bologna la cultura e il turismo rivestono un ruolo fondamentale per il continuo sviluppo della città. Gli operatori del settore sono professionisti che hanno direttamente il compito di far risaltare cultura e creatività come elementi forti di identità e di connotazione competitiva. “Attrattori” per un turismo colto, sensibile e attento.

Perché ciò sia possibile, l’aggiornamento sulle azioni di city branding e marketing territoriale è necessario più che mai, nuovi strumenti per dar lustro alla città delle torri anche nell’ambito del Piano strategico metropolitano.

Bologna panorama

ATER Formazione propone un corso per preparare esperti in grado di definire, sviluppare e promuovere nuove idee e progetti attraverso strategie commerciali che integrano tecniche di comunicazione tradizionali con modalità basate sul web 2.0 e sui social network. Tutto per il sistema culturale del territorio in chiave turistica: nuovi servizi, nuove forme di accoglienza, itinerari tematici, strumenti di supporti multimediale per la fruizione dei beni culturali e del territorio.

Il corso è rivolto a tutti gli operatori inseriti con contratti atipici in imprese dei settori della cultura e del turismo e che svolgono attività di promozione e organizzazione di attività turistiche o di attività culturali all’interno di imprese di piccole e medie dimensioni.

prospetto per blog Tecnico MarketingPER MAGGIORI INFO: aterform.comunica@ater.emr.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...