Corso “L’impresa culturale: start-up per lo spettacolo e le arti visive”

Postato il Aggiornato il

Anche per il secondo corso dedicato alle imprese culturali la parola d’ordine è “start-up”. Avere buone idee non basta, occorre infatti riuscire a concretizzarle e non c’è niente di meglio per farlo che partire “step by step” cominciando dal primo passo, l’avvio, proprio quello sul quale gli argomenti del corso si concentreranno

Il corso di specializzazione “L’impresa culturale: start-up per lo spettacolo e le arti visive” è della durata complessiva di 48 ore e coinvolgerà i partecipanti una volta la settimana ogni mercoledì a Bologna, per sei incontri che partiranno da inizio giugno fino a metà luglio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

Il corso fornisce competenze specialistiche per lo start up di imprese nel settore della cultura con particolare riferimento allo spettacolo dal vivo e alle arti visive. In particolare verranno sviluppate conoscenze e capacità relative alla forma giuridica da scegliere e alla definizione o consolidamento del progetto di impresa e alla sua organizzazione, dall’analisi del contesto competitivo alle azioni di comunicazione, dalle normativa agli adempimenti di legge, alla contrattualistica con specificità settoriali.

Tutti i professionisti che faranno parte del gruppo docenti sono esperti del settore e rappresentano il mondo imprenditoriale. Il corso è rivolto a 15 lavoratori residenti in Emilia Romagna inseriti in piccole e medie imprese prevalentemente con contratti precari e/o giovani professionisti a partita IVA, provenienti da percorsi di studi e/o percorsi esperienziali in campo culturale, interessati ad avviare nuove imprese e proporre progetti in grado di imporsi nel mercato. 

Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Bologna. Il bando per l’ammissione scade il 24 maggio. Per maggiori info e per scaricare i documenti necessari visitate il sito www.oltrelequinte.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...