Corso “L’impresa culturale: start-up per il cinema e l’industria musicale”

Postato il Aggiornato il

Ad inizio giugno partiranno i due corsi dedicati alle imprese culturali in cui si tratteranno i temi delle start-up. Il primo è dedicato al mondo del cinema e all’industria musicale

Per 48 ore, ogni giovedì a Bologna, nei sei incontri settimanali che partiranno da inizio giugno fino a metà luglio, i professionisti selezionati seguiranno il corso di specializzazione “L’impresa culturale: start-up per il cinema e l’industria musicale”.

La struttura del corso di specializzazione e gli argomenti trattati sono stati pensati sulla base della necessità del territorioL’obiettivo è la competitività da raggiungere attraverso il sostegno e lo sviluppo di idee creative e innovative.

L’Emilia Romagna considera cultura, creatività e innovazione fattori strategici di sviluppo. Inoltre, Bologna appartiene al network “Città Creative”, promosso dall’UNESCO, che sostiene la creatività quale elemento essenziale per lo sviluppo di un territorio e per favorire lo scambio di esperienze e capacità.

Il corso si colloca all’interno della grande sfera di azioni intraprese a livello regionale per favorire lo sviluppo di nuovi progetti d’impresa nel settore della cultura.

Per partecipare al corso scaricate il bando e la scheda di partecipazione dal nostro sito

Annunci

Un pensiero riguardo “Corso “L’impresa culturale: start-up per il cinema e l’industria musicale”

    […] – “L’impresa culturale: start-up per lo spettacolo e le arti visive“ è un percorso breve di 48 ore a cadenza settimanale, si rivolge a chi intende creare un’impresa che operi nel setttore dello spettacolo dal vivo e nelle arti visive con particolare riferimento alla cultura. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...